AssoAmbiente

News Comunica

Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | Il termovalorizzatore di Padova

Hestambiente, società controllata dal Gruppo Herambiente che gestisce il termovalorizzatore di Padova, partecipa a #ImpiantiAperti2021 e presenta il progetto di ammodernamento del suo impianto.

In coerenza con le necessità di pianificazione regionale del trattamento rifiuti, Hestambiente è impegnata a garantire per i prossimi anni continuità di servizio alla comunità con un impianto moderno ed efficiente in grado di garantire le migliori performance tecniche e ambientali possibili.

Per ottenere tali benefici l’Azienda ha messo a punto un progetto di ammodernamento del termovalorizzatore che prevede la sostituzione delle attuali Linee 1 e 2 con una linea analoga per configurazione e capacità all'attuale Linea 3.

Il Progetto non prevede alcuna variazione della capacità di trattamento oggi autorizzata ma le moderne tecnologie che verranno installate permetteranno di ottenere a regime un aumento dell’energia rinnovabile di oltre 70.000 MWh/anno pari al fabbisogno di annuo di oltre 25.000 famiglie.

» 04.06.2021

Recenti

18 Ottobre 2018
ORIM S.p.A. - Il circolo vizioso di cui nessuno parla
Rinnovato il rating di legalità
Leggi di +
15 Ottobre 2018
IRPINIAMBIENTE: la raccolta differenziata ad Avellino
Un nuovo progetto: il “Notiziario dell’Ecologia”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL